Biblioteca

A partire da gennaio 2015 viene gestita con la collaborazione dei Comuni di Monteggio e Sessa ed ha assunto carattere intercomunale.

La biblioteca è attiva da 30 anni, presso il Centro scolastico comunale del Lüsc. Essa ha avuto il privilegio – rispetto alla maggioranza delle biblioteche di paese, ricavate in locali di fortuna – di essere stata concepita come spazio per la conservazione dei libri e per la lettura. La luce, la disposizione dell'arredamento, così come l'organizzazione interna del locale sono state studiate appositamente in funzione della sua destinazione.

Attualmente, il patrimonio librario è costituito da ca. 6’500 volumi: una buona dotazione che permette di soddisfare la sete di lettura degli utenti delle diverse fasce: prima infanzia, bambini, ragazzi e adulti. I libri spaziano dai classici, alla saggistica, da autori ticinesi, alla collezione di Borges donata a suo tempo dall’Ambasciatore argentino, da esemplari sulla storia regionale alla storia europea e mondiale; oltre ai volumi per bambini (scuola dell’infanzia e scuola elementare) e ragazzi.

Informazioni e orari 

Come da calendario scolastico

LU dalle 19.00 alle 21.00
ME dalle 16.00 alle 18.00